Content
Ci tengo a dirti che esistono davvero tanti altri GDR per Android gratis e divertenti. Te ne ho parlato più in dettaglio nella mia guida tutta dedicata ai migliori RPG Android. Per provare un gioco in modo istantaneo, apri Play Giochi cercandolo tra le tue applicazioni. I giochi di Carte, rappresentato snai login quella serie di giochi semplici ma su cui siamo capaci di passarci ore e ore, giochi che stimolano il ragionamento, l’intelligenza e la memoria, oltre al piacere di sfidare amici, parenti o persone in tutto il mondo e vedere chi è più intelligente o fortunato. Categoria di giochi che riporta sul vostro smartphone o tablet i più famosi giochi da tavolo come dama, scacchi, monopoli, risiko, dadi, etc etc..
Game Dev Story
Fatecelo sapere nei commenti qua sotto e se il video vi è piaciuto iscrivetevi al nostro canale YouTube e lasciate un bel mi piace per sostenere il nostro lavoro. Sky Force Reloaded ripropone una formula che non accenna a invecchiare, dove si mescolano un gameplay solido e coinvolgente, un set di livelli ben disegnati e, soprattutto, un sistema di progressione che valorizza tantissimo le singole missioni. Questo grazie soprattutto alla soluzione degli achievement e dei potenziamenti, che sono imprescindibili per poter completare gli stage, specie ai livelli di difficoltà più alti.
I Migliori
Sembrava un gioco di azione, in realtà il nuovo titolo mobile di Ubisoft è una sorta di strategico/gatcha che ci permette di mettere su squadre di specialisti tratte da tutti i videogiochi della serie Tom Clancy. Peccato che il giocatore si trovi a gestire solo alcune abilità, ma è comunque un discreto passatempo. Non lo abbiamo inserito subito in questa pagina perché al debutto aveva qualche problemino, ma la situazione sta migliorando velocemente. Se avete amato i titoli Homeworld originali potreste trovare pane per i vostri denti, anche se la versione mobile ha ovviamente dinamiche più tipiche dei free-to-play.
Super Smash Bros. è un’istituzione, dunque perché non portare quel tipo di esperienza anche su mobile? Flash Party (download) prova a fare proprio questo, ponendosi un obiettivo tutt’altro che semplice ma supportato dal talento di un team di sviluppo che vanta tra le proprie fila artisti piuttosto abili e ha già completato un lungo periodo in soft launch per donare al gioco una solida base d’utenza. All’interno di un impianto che si rifà a quello del classico Clash Royale, dovremo dunque piazzare sulla mappa le unità che abbiamo selezionato per il nostro mazzo, man mano che l’energia d’azione si carica col passare del tempo, e riuscire a raggiungere l’avversario principale del match prima che la nostra torre venga distrutta dai suoi scagnozzi. Il touch screen e la dimensione portatile hanno consentito nel corso del tempo la nascita di puzzle game sorprendentemente originali, come appunto Mekorama (download). Sì, l’ispirazione in questo caso è senz’altro Monument Valley, ma il progetto di Martin Magni ha sicuramente qualcosa di proprio da dire e lo esprime attraverso un design semplice ed efficace. Un grande classico del genere MOBA su Android, Arena of Valor (download) porta sui nostri dispositivi le meccaniche tradizionali degli scontri cinque-contro-cinque, affiancandole però a modalità più veloci, disegnate per un massimo di sei o addirittura due partecipanti.
Si tratta comunque di un prodotto gratuito ricco di contenuti. Un nuovo tipo di gioco dedicato al basket, basato principalmente su PVP con match 1 vs 1, 3 vs 3 o 5 vs 5. Le recensioni lo lodano come uno dei migliori, anche se ovviamente non è esente da difetti, primo fra tutti una discreta difficoltà nell’infilare la palla a canestro anche con i giocatori più forti. Anche il genere dei giochi sportivi può contare su Android su un gran numero di esponenti.
Migliori giochi Android: sparatutto
Il genere degli RPG con meccaniche idle è senza dubbio controverso, ma Stone Story RPG (download) rappresenta una grande sorpresa e dimostra che è possibile realizzare esperienze di spessore, intriganti e stilose, anche partendo da presupposti tutt’altro che ideali. In questo caso il primo passo è stato quello di dotare il gioco di un’originale grafica in ASCII art. La formula di Pokémon GO ha riscosso uno straordinario successo, ma i tentativi di imitarla si sono rivelati finora largamente infruttuosi. Per questo Capcom ha deciso di affidare direttamente a Niantic lo sviluppo di Monster Hunter Now (download), che prende appunto il celebre hunting game della casa di Osaka e lo trasforma in un’esperienza esplorativa basata su GPS e mappe reali.
Add a Comment